L’Associazione Giuristi Romani nasce nel luglio del 2003 grazie alla brillante idea della sua Fondatrice e Presidente Avv. Rosa Ierardi di costituire un confronto permanente tra gli operatori del diritto e, in particolare, tra Avvocati e Magistrati.

Il principale obiettivo dell’Associazione è, infatti, quello di promuovere i rapporti di natura giuridica tra  Avvocati e Magistrati, per affrontare tutte le questioni e le problematiche riguardanti il mondo della Giustizia. Obiettivo pienamente raggiunto grazie all’impegno del Presidente Avv. Ierardi, che si è fatta promotrice di numerosi progetti,  cui ha potuto dare forza e visibilità anche quando ha ricoperto i rilevanti ruoli istituzionali di Consigliere e di Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

L’Associazione, in continuo crescendo e da sempre attenta alle questioni che si possono prospettare sulle tematiche del diritto, è divenuta negli anni punto nevralgico del mondo giuridico ed anche di altre categorie professionali.

Ad oggi, essa è composta da oltre mille iscritti e in particolare da avvocati, magistrati, notai, ma anche commercialisti, professori universitari e medici.

Ma non solo.

L’Associazione Giuristi Romani è divenuta anche un punto di riferimento per i giovani professionisti che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro. Oggi più che mai l’Associazione Giuristi Romani vuole essere un ponte di collegamento diretto tra il mondo dell’Università, il mondo del Lavoro e quello delle Istituzioni.

Per tali motivi, con enorme piacere, possiamo affermare che tra i molti associati annoveriamo numerosi giovani professionisti che si fanno portavoce di tutti quegli interessi che li riguardano.